venerdì, Luglio 19, 2024
24.1 C
Trapani
HomeCulturaLa rassegna "Trapanincontra", Leo Torre presenta "Alice nel paese oscuro"

La rassegna “Trapanincontra”, Leo Torre presenta “Alice nel paese oscuro”

Tantissime persone a riempire la sala Sodano di Palazzo d’Alì per la presentazione del libro di Leo Torre, Alice nel paese oscuro, nell’ambito della rassegna letteraria curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati.
Vediamo

Un libro che tratta un argomento difficile e complesso come quello legato al mondo dei giochi virtuali. Le challenge, così si chiamano queste sfide al limite nelle quali tantissimi giovani si immergono e, spesso, ne pagano le conseguenze. Le cronache sono piene, infatti, di ragazzi che diventano vittime di un sistema perverso di manipolazione messo in atto soprattutto da cinici pigmalioni che si muovono nel sottobosco del dark web.
Alice nel paese oscuro tratta proprio questo argomento e lo fa senza edulcorare una realtà che riguarda le giovani generazioni e tantissimi genitori. Un pugno nello stomaco, quello che Leo Torre, ha voluto dare ai suoi lettori. Un modo per scuotere i genitori ed invitarli a stare più attenti a cosa succede nel segreto delle stanze dei loro figli.

ASCOLTA LE INTERVISTE A LEO TORRE E GIACOMO PILATI

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie