14.2 C
Trapani
martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportVittoria e qualificazione ai play-off

Vittoria e qualificazione ai play-off

Con un turno d'anticipo le Arpie festeggiano il grande risultato sportivo. Vittoria esterna 20-24 contro il Pontinia.

Cassa Rurale Pontinia VS AC Life Style Handball Erice: I° Tempo 10-10/II° Tempo 20-24
HC Cassa Rurale Pontinia
: Barbosu 1, Bassanese 6, Bernabei 1, Bianchi, Bordon, Faiola, Cialei, Franceschini, Galletti, Geminiani, Judge, Milkovich, Podda 5, Rueda 3, Squizzato 4. Allenatore: GIOVANNI NASTA.

AC Life Style Handball Erice: Barreiro 6, Benincasa, Terenziani 2, Natale 2, Martinez Bizzotto, Nangano, Rajic 6, Tisato, Coppola 2, Modernell, Perazic 6, Michalski 1, Ravasz 4. Allenatore: FERNANDO GONZALEZ GUTIERREZ.

DRETORI DI GARA: Dionisi Carlo – Maccarone Stefano.

Vittoria e qualificazione ai play-off per l’Handball Erice che ha battuto il Pontinia con il risultato finale di 20 a 24. Un successo che consegna alle ericine la certezza matematica del quarto posto in classifica con un turno ancora da disputare.


Il primo tempo è scandito da un gioco macchinoso tra le due compagini, che pur con ritmi alti concedono poche realizzazioni. Passano più di tre minuti di gioco per vedere il primo goal realizzato da Alessandra Bassanese dai 7 metri che però trova subito risposta dalla mancina Alexandra Ravasz in posizione di ala destra. Difese attente ma anche tanti errori in attacco si distinguono dalle belle parate dagli estremi difensori. Percentuale bassissima di realizzazioni della bomber Sladana Perazic che oggi non trova le giuste misure mentre in difesa Agustina Modernell ci mette una pezza. A vuoto vanno anche i tentativi di Antonella Coppola e di Ana Rajic che si infortuna e deve abbandonare il campo. La Cassa Rurale Pontinia sfrutta bene le poche occasioni che la strutturata difesa ericina offre ed in contropiede Luisella Podda trova vita facile. Al quindicesimo il risultato è fermo sul 6-3 per le laziali. L’Handball Erice, però, non lascia fuggire le avversarie grazie alla grande esperienza di Valentina Terenziani ed alla velocità di Martina Barreiro Guerra che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Il break di svantaggio viene colmato e i due roster vanno negli spogliatoi in piena parità sul 10-10.

Il secondo tempo vede le Arpie più preparate e più lucide delle avversarie. Costruiscono un eccellente parziale 0-6 nei primi quindici minuti. Il tempo poi scorre e il Pontinia non tiene più il ritmo di Erice. La partita poi si chiude con il punteggio di 20-24 a favore delle ericine.

- Advertisment -

Altre notizie