domenica, Luglio 21, 2024
29.1 C
Trapani
HomeCulturaIl Teatro Pardo di Trapani apre le porte a giovani artisti della...

Il Teatro Pardo di Trapani apre le porte a giovani artisti della musica e della danza

In attesa dell’inizio della stagione estiva, l’Ente Luglio Musicale Trapanese aprirà le porte a giovani artisti della musica e della danza.
Il Luglio Musicale Trapanese Festival è stato ideato e organizzato attraverso una call for artists rivolta al territorio trapanese.
Martedì 23 maggio, a partire dalle ore 21.00, i partecipanti al Luglio Musicale Trapanese Festival invaderanno con nuove sonorità e danze il Teatro “M° Tonino Pardo”, a Trapani, appena riaperto e messo a disposizione della collettività. Uno spazio ideale per mettere alla prova il proprio talento di fronte al pubblico, anticipando l’arrivo di una delle manifestazioni più attese della città, la stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Parteciperanno: il quintetto di fiati “Drepanum Brass Quintet”, le danzatrici Giorgia Bevilacqua e Asja Marabotti della MoNo Dance Company con una performance di danza contemporanea, il Trio Syneké composto da Chiara Sernesi e Aurora Modica ai flauti e Greta Culcasi al pianoforte. Altro momento della serata sarà lo spettacolo musicale “Cantare che Passione” con Enza Bono alla voce e Michele Dell’Utri alla chitarra. Saranno presenti anche i Nerd Attack, organizzatori del Trapani Comix&Games.
Condurranno la serata Mirko Ditta e Angela Grignano.
Il Luglio Musicale Trapanese Festival sarà un vero happening di musica e danza con la presenza di musicisti, cantanti, danzatori emergenti e non della provincia di Trapani.
Il progetto è stato pensato per potenziare la partecipazione alla vita culturale e artistica della città con sempre maggiore attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni e fornendo loro uno spazio gratuito dove esprimere liberamente le proprie capacità artistiche e dar voce al loro desiderio di farsi sentire.
Coloro che sono stati esclusi in questa fase del progetto saranno coinvolti per altri eventi dell’Ente, nel corso dell’anno.L’ingresso è libero, su prenotazione, fino ad esaurimento posti, mandando una mail a botteghino@lugliomusicale.it o ufficiostampa@lugliomusicale.it.
  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie