Paolo Genco è il nuovo vicesindaco del Comune di Erice.
A nominarlo è stata la sindaca Daniela Toscano che, ieri, ha firmato il decreto n. 25/2025 con cui ha conferito l’incarico all’assessore Genco.
Genco prende il posto dell’architetto Gianni Mauro che, nei giorni scorsi, si è dimesso da assessore del Comune ericino. Mauro, come già detto, è stato nominato esperto di fiducia del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, per lo sviluppo sostenibile e l’attuazione del programma di governo.
Con le dimissioni sono cambiati gli assetti della Giunta Toscano. Il 6 maggio scorso, ad esempio, è arrivata la nomina di assessore per il consigliere comunale Vito Milana.
Milana si occuperà di Personale, SUAP, Servizi Cimiteriali, Servizi Demografici ed Edilizia Sportiva. A lui sono state assegnate alcune competenze precedentemente gestite da altri assessori, in un riassetto generale delle deleghe che coinvolge l’intera giunta.
Antonio Giuseppe Agliastro ha ricevuto una parte consistente delle deleghe: Ambiente, Opere Pubbliche, Urbanistica, Bilancio, Tributi, Rapporti con il Consiglio, Infrastrutture Digitali, Finanziamenti e Pianificazione del Territorio, anche con riferimento al contrasto ai cambiamenti climatici.
Rossella Cosentino si occuperà del rilancio turistico e culturale della città: Centro Storico, Cultura, Turismo, Spettacoli, Marketing Territoriale, Produzioni Cinematografiche, Sport e Innovazione.
A Carmela Daidone restano le Politiche Sociali: Welfare, Pari Opportunità, Istruzione, Edilizia Scolastica, Legalità e Beni Confiscati.
Paolo Genco mantiene le deleghe ai Servizi Urbani: Verde Pubblico, Igiene, Sanità, Protezione Civile, Rete Idrica, Polizia Municipale, Randagismo e Manutenzione.
La sindaca Toscano ha scelto di trattenere per sé Affari Legali e Società Partecipate.