Di Pamela Giacomarro
Trapani celebra lo sport con una giornata storica: al via ieri la Trinacria Cup, che ha inaugurato ufficialmente la nuova piscina olimpica, ristrutturata dopo l’alluvione di due anni fa. Tribuna gremita e presenza delle massime autorità sportive. In acqua, spettacolo e grande intensità. Ad aprire le danze il Settebello che ha giocato una buona gara contro una solida Ungheria, cedendo solo nel finale per 12-10. L’Italia ha mostrato carattere e qualità, anche se ha pagato qualcosa in fase di superiorità numerica.
Applausi per i siciliani Condemi e Cassia, autori dei primi gol azzurri. Ottima la prova tra i pali di Marco Nicosia, titolare nel primo tempo. Nella ripresa in porta Andrea Baggi Necchi, all’esordio assoluto in azzurro, subito protagonista con alcune parate decisive che hanno infiammato il pubblico. A fine gara il CT Sandro Campagna ha lodato l’intensità del match e sottolineato la necessità di crescere nella gestione tecnica.
Nell’altro incontro, la Grecia ha battuto di misura la Spagna 10-9 in una gara equilibrata e spettacolare. Tra i più attesi, il fuoriclasse spagnolo Álvaro Granados, acclamato dai tifosi anche fuori dalla vasca per foto e autografi. Questo pomeriggio gli azzurri affronteranno la Grecia.
GUARDA IL SERVIZIO E LE INTERVISTE AI DUE PORTIERI DEL SETTEBELLO