9.9 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàGrande città: parte la raccolta di firme per indire il referendum

Grande città: parte la raccolta di firme per indire il referendum

A giorni sarà ufficializzata, con tanto di date e luoghi dove poter firmare, la raccolta di firme per la richiesta di un referendum popolare.

di Nicola Baldarotta

Il comitato “Trapani-Erice una sola città” che punta alla fusione delle due realtà amministrative, ha completato gli studi sull’opportunità di arrivare alla cosiddetta “Grande città” e, a giorni, partirà con gli stand a Trapani e ad Erice attraverso i quali raccogliere le firme per l’indizione di un referendum popolare col quale chiedere proprio la legge apposita che sancisca la fusione.

Il gruppo di lavoro capitanato da Salvatore Aleo, sta espletando le ultime formalità ma il dado, come si suol dire, è ormai tratto.

A breve verranno fornite tutte le informazioni utili sui punti di raccolta firme. C’è comunque già pronta la modulistica e stasera il gruppo di lavoro si riunirà per definire tutto: le prime tappe saranno quelle di Bonagia, frazione di Valderice, e Trapani centro storico. Da lì ci si sposterà nel resto del territorio in maniera capillare con specifici punti fissi dove i cittadini potranno recarsi per dare la propria adesione: bisogna raccogliere almeno seimila firme per poter presentare la proposta di referendum popolare alla Regione.

- Advertisment -

Altre notizie