Al via la VII Rassegna “’a Scurata” con il concerto “Capo Verde In Musica Jerusa Barros 4th”

Oggi il teatro a mare “Pellegrino 1880”, dalla vasca delle antiche Saline Genna, ha riunito con la musica i ritmi, le sonorità e i racconti melodici delle sponde del Mediterraneo che si aprono al vento dell’oceano con tutta l’audacia dell’anima isolana. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana di nascita e palermitana d’adozione, dalle sfaccettate qualità artistiche si esibiranno i musicisti: Fabrizio Malerba e Dario Salerno (chitarre) e Giuseppe Joe Santoro (batteria)

Un concerto intriso tanto dei colori e dei ritmi capoverdiani quanto del calore dei suoni mediterranei, capace di dar vita a una formula del tutto nuova e avvolgente, dove lo scenario del tramonto sulle Egadi diviene culla di culture ed evocazione poetica.

Il quartetto composto dalla cantante Jerusa Barros, Fabrizio Malerba e Dario Salerno (alle chitarre) e Giuseppe Joe Santoro (alla batteria) ha aperto la VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C.