Il Luglio Musicale Trapanese si conferma come uno degli eventi culturali più attesi dell’estate, registrando in questo weekend un trionfale doppio sold out. Le serate del 19 e 20 agosto hanno visto protagonista una selezione eclettica di talenti musicali e cast di cantanti lirici di altissimo livello.
La serata del sabato ha presentato al pubblico il duo Cintura – Gerolin con chitarra e fisarmonica, che ha incantato gli spettatori con l’ abilità tecnica e la capacità di trasmettere emozioni attraverso le corde e i mantici. Spettatori in piedi, ovazioni fragorose e applausi scroscianti: così è stato accolto il concerto “Un pensiero triste che si balla”, che ha saputo catturare l’essenza dell’arte musicale, unendo melodie malinconiche a ritmi con musiche di Astor Piazzolla.
Il Luglio Musicale Trapanese ha raggiunto il suo culmine con la messa in scena, ieri sera de “La Bohème”, un capolavoro dell’opera lirica che ha trascinato il pubblico attraverso passioni, amori e tragedie. Le voci dei solisti, affiancate dall’orchestra e dai cori, hanno espresso il tema e l’essenza de “La Bohème” di Puccini. Tra i presenti anche l’assessore alla Cultura Rosalia D’Ali che si è soffermata sulla programmazione di eccezionale qualità del Luglio Musicale Trapanese
ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE ROSALIA D’ALI’