Giulia Daidone, Aurora Trupiano, Azzurra Tumminia e Sveva Zangara rappresenteranno la società virtussina
Lignano Sabbiadoro ospita le finali nazionali giovanili di basket 3×3 organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione col comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, il Comune di Lignano Sabbiadoro e il supporto del Dipartimento dello Sport per quanto riguarda le finali femminili.
Le Comari Siciliane della Virtus Trapani – formazione composta da Giulia Daidone, Aurora Trupiano, Azzurra Tumminia e Sveva Zangara – parteciperanno alla fase nazionale Under-16 femminile, da mercoledì 23 a venerdì 25 Agosto. L’evento si svolge presso la piazza principale “Marcello d’Olivo”, che per l’occasione verrà allestita con quattro campi da 3×3 con vista mare, accogliendo le squadre maschili e femminili Under 14, Under 16 e Under 18 in rappresentanza di ciascuna regione d’Italia.
Sono attesi oltre 400 atleti e atlete, che disputeranno una serie di gare per aggiudicarsi lo scudetto e che arriveranno a Lignano con i rispettivi allenatori e famiglie per una settimana di festa e basket, all’insegna della sana competizione e della socialità: sono ben 120 le formazioni partecipanti.
Le fasi finali delle tre categorie, a partire dai quarti di finale, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallacanestro.