sabato, Gennaio 18, 2025
8.1 C
Trapani
HomeAttualità"Vado in bagno" turista scomparso a Trapani

“Vado in bagno” turista scomparso a Trapani

Momenti di apprensione a Trapani per la scomparsa di un turista in vacanza in Sicilia con la moglie e una coppia di amici. Ha 73 anni, è originario di Fiumefreddo ma risiede in Australia. Oggi era a piazza Garibaldi nella zona del porto quando ha fatto perdere le proprie tracce. “Devo andare in bagno” ha detto e si è allontanato senza fare più ritorno. L’ allarme è scattato alle 12, 30. La moglie preoccupata ha chiamato la polizia che ha subito iniziato le ricerche. Dell’ uomo, però, nemmeno l’ ombra.
A piazza Garibaldi, oltre agli agenti della Squadra volante, sono intervenuti i vigili del fuoco e una ambulanza del 118. I pompieri hanno ispezionato i bagni chimici collocati tra le aiuole della piazza, i poliziotti invece hanno eseguito controlli alla stazione marittima, all’imbarcadero per le isole e nei bar della zona. Battute anche le strade limitrofe. Il turista, però, sembra essersi volatilizzato.
Lui, assieme alla moglie e alla coppia di amici, tutti siciliani d’origine, alloggia in una strutture ricettiva di Palermo. Questa mattina hanno deciso di visitare Trapani. Avevano comprato i panini e le bevande per pranzare su una panchina di piazza Garibaldi. “Vado in bagno”, ha detto il 73enne e si è allontanato, sparendo nel nulla.

Altre notizie