Inaugurata oggi l’aula inclusiva presso il Plesso Sasi dell’Istituto Comprensivo F. Vivona Calatafimi Segesta.
Ad intervenire, durante l’inaugurazione, il dirigente Caterina Agueci, il sindaco Francesco Gruppuso e l’assessore Piera Prosa. Presente poi don Boniface, il personale docente, i genitori e gli alunni del Plesso Sasi.
L’aula è stata realizzata, grazie ai fondi della Democrazia Partecipata 2023 indetta dal Comune di Calatafimi Segesta settore affari generali, per un importo di oltre 8 mila euro direttamente dall’istituzione scolastica che ha avuto l’idea di dotare l’aula magna con diversi giochi e attrezzature per l’inclusione e la socializzazione anche dei soggetti più svantaggiati o che hanno necessità del sostegno.
Presente anche una rappresentante dell’associazione AccompAgnabili Valentina Morsellino.
«L’augurio – scrive l’Amministrazione – è che l’aula possa essere un altro punto di forza del centro urbano Sasi e complimenti in particolare alle insegnanti Mazara, Agueli e Spatafora promotrici dell’iniziativa da parte dell’amministrazione comunale di Calatafimi Segesta».


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















