“Nel segno del Natale…il presepe in un click” è il titolo del concorso presepistico indetto dalla Pro loco di Valderice con il patrocinio del Comune di Valderice. In un periodo in cui le limitazioni sono tante e l’ atmosfera del Natale non è quella a cui siamo abituati, la Pro loco Valderice ha voluto lanciare un segnale di speranza, entrando in maniera virtuale nelle case di chi ha realizzato il simbolo della famiglia per eccellenza,il presepe, e si è voluto mettere in gioco partecipando con degli scatti al concorso. Le tipologie di realizzazione sono state disparate: si è passati dall’ utilizzo di materiale di riciclo, a quello tradizionale, ma tutti hanno saputo trasmettere attraverso l’immagine della natività, quel senso di appartenenza e di unione familiare che, oggi più che mai, è il motore delle nostre vite.
A vincere il concorso è stato Francesco Monacò, a seguire Anna Maltese e subito dopo Annalisa Pagoto. I tre vincitori avranno diritto a partecipare al contest fotografico provinciale Unpli Trapani promosso dall’Unpli Sicilia e poi, qualora selezionati, a quello regionale “La tradizione del Presepe Siciliano”.
Il presepe che si è classificato al primo posto Il presepe che si è classificato al secondo posto Il presepe che si è classificato al terzo posto
GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG