L’Associazione culturale Nonovento assieme a Giacoma Bertolino, il 29 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.00 ha organizzato un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Carmine, aprendo, in esclusiva per una sola sera, la Chiesa e la Torre Campanaria, per incantare con segreti, musica e arte a lume di candele e molto altro.
L’attore Andrea Scaturro, interpreterà Il marchese di Villabianca che racconterà le meraviglie del Carmine e guiderà alla scoperta della Torre Campanaria. All’interno della Chiesa, illuminata da sole candele, si verrà allietati da Sonorizzazioni musicali feat Filippo Calascibetta (organic music con dj producer, Sasà Macchi, percussioni con Emanuele Ventimiglia e violoncello), e si potranno ammirare, in esclusiva, alcune delle preziose opere dell’irriverente e visionario artista Momò Calascibetta. Insieme, in questa magica atmosfera, si brinderá all’anno che sta per terminare e al nuovo che sta per arrivare.
“Un evento socio-culturale e artistico, un modo nuovo, coinvolgente e fresco per scoprire e vivere i nostri tesori culturali. Un format che vorremmo estendere per valorizzare e promuovere anche altri beni culturali cittadini. Ringraziamo il Comune di Marsala per il patrocinio e la collaborazione per la realizzazione dell’iniziativa, sua Eccellenza Mons. Giurdanella e la Diocesi di Mazara del Vallo per averci concesso e permesso di mostrare, per questa giornata, le meravigliose Torre Campanaria e Chiesa del Carmine”, dichiarano gli organizzatori, Sara Parrinello, presidente di Nonovento, e Giacoma Bertolino che cura la parte artistica.
Il prezzo dell’evento è 15 €, ed è consigliata la prenotazione.
Verranno effettuate, inoltre, visite guidate alla Torre Campanaria, dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 22.00, al prezzo di 3 €.
Per info e Prenotazioni 3208215094 – 328 646 9797
