L’omicidio del ventiduenne Lino Celesia, freddato a colpi di pistola nella notte, dopo una lite all’interno di una discoteca di Palermo, ha scosso anche l’ambiente del Trapani Calcio. Il giovane aveva infatti indossato la maglia granata, nel ruolo di attaccante, con l’under 16 di mister Salvatore Colletto e con la formazione Berretti allenata da Salvatore Aronica nella stagione 2018/2019. Cresciuto nella scuola del campione Totò Schillaci, Celesia, prima di abbandonare due anni fa i campi di calcio, aveva indossato la maglia del Torino e del Palermo. In serie D aveva giocato per il Marsala e per il Troina.
La tragedia è avvenuta questa notte attorno alle 3,00. Il ventiduenne è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco, uno al collo e uno al torace che si sono rivelati fatali. Trasportato d’urgenza al Civico, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra Mobile del capoluogo siciliano chiamati a ricostruire quanto accaduto.
L’assassino sarebbe già stato individuato, si tratterebbe di un diciassettenne che si sarebbe consegnato spontaneamente poche ore dopo l’omicidio.