Pietro Pizzo, l’ex senatore di Marsala del Partito Socialista Italiano, ritorna in politica con un ruolo di tutto rispetto.
Dopo essere stato eletto vice segretario nazionale del Nuovo PSI nel convegno che si è svolto a Roma, arriva per Pizzo una nomina siciliana: quella di presidente del Partito per la Sicilia (proposta che era avallata dai vertici nazionali).
Nei giorni scorsi, invece, si è riunita la segreteria regionale siciliana del nuovo PSI, per una nuova analisi della linea politica, alla luce dell’assemblea nazionale “Socialismo Tricolore” dove è stato ratificato l’accordo nazionale di collaborazione la DC dell’onorevole Rotondo.
All’interno dell’incontro, si è discusso della situazione politica del Comune di Marsala, in vista delle prossime elezioni amministrative e dei percorsi politici che si andranno ad instaurarsi con partiti e movimenti del centro destra.
Alla riunione ha partecipato il commissario del nuovo PSI, Rosario Lunetto, delegato e portavoce delle tematiche relative al territorio di Marsala e vice segretario provinciale.
La segreteria regionale, inoltre, ha dato mandato al segretario Innocenzo Di Lorenzo di intraprendere tutte le iniziative necessarie per formare un tavolo di confronto e programmatico regionale e provinciale con le forze presenti all’Assemblea nazionale.