“Insieme per la salute: il defibrillatore può salvare una vita”. Lo sa bene il Kiwanis Club Erice che ha deciso di donare lo strumento salva vita a Paceco Soccorso.
«Consegniamo oggi un primo defibrillatore che verrà inserito in un mezzo che tutti i giorni è in giro per la città – ha detto Cimino – presidente Kiwanis Club Erice -. Siamo sicuri che questo è solo il primo: nel giro di un paio di mesi, infatti, ne doneremo un secondo. Questo perché tutto il direttivo sta lavorando verso una sensibilizzazione che guarda agli operatori della città ma soprattutto alla salute dei nostri cittadini».
Paceco Soccorso è un’organizzazione di volontariato impegnata nell’assistenza sanitaria, trasporti secondari, protezione civile e gestione del rischio idrogeologico. La missione è quella di offrire servizi essenziali per la comunità, garantendo un supporto tempestivo e professionale in momenti di necessità.
«La nostra associazione – spiega Rosanna Di Maggio, presidente di Paceco Soccorso – copre tutto il territorio della provincia. È importante, dunque, avere uno strumento salvavita all’interno di un mezzo che gira la città. Solo così è possibile garantire una certa sicurezza al cittadino, che sia di Paceco, Erice o Trapani».