Nella terza puntata dal titolo “E’ solo un gioco”, in onda questa sera su Rai Uno
Un volto trapanese tra i protagonisti della terza puntata di “Màkari”. E’ quello di Floriana Poma, 25 anni, talentuosa ragazza con la passione per la musica e lo recitazione, che interpreta il ruolo di Alida, un’attivista ribelle. E’ stata lei stessa, pochi giorni fa, ad annunciare attraverso il suo profilo facebook la sua partecipazione alla fiction in onda su Rai Uno : “ È stato un onore- ha scritto- svegliarmi la mattina per svolgere il lavoro che amo, a casa mia, nei posti in cui sono cresciuta , accanto a persone ed attori meravigliosi”.

A Floriana auguriamo che il debutto con “Màkari” possa essere il trampolino di lancio per altri importanti lavori e futuri successi. Floriana ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel talent show di Canale 5 Amici 15, poi è stata la volta del Golden Buzz a Italia’ s got Talent . Dopo la maturità conseguita al Liceo Scientifico, ha lasciato Trapani seguire la sua passione attraverso lo studio e tanto impegno: si è iscritta alla Gipsy musical Academy di Torino, dove ha conseguito il diploma, e poi si è trasferita a Bologna per partecipare ad un corso di alta formazione presso The Bernstein School of Musical Theatre. Laureanda in Letteratura Arte, musica e spettacolo sta proseguendo i suoi studi a Roma.
Altra trapanese, già noto al grande pubblico per aver interpretato per tre stagioni Assuntina, la figlia di Nino Frassica, in Don Matteo è Simona Di Bella. L’attrice interpreterà il ruolo di Manuela.
La serie tv “Màkari”, tratta dai gialli di Gaetano Savatteri, diretta da Michele Sovai e prodotta dalla Palomar, è stata girata in provincia di Trapani. I primi due episodi, andati in onda il 15 e 16 marzo, hanno vinto la gara degli ascolti sulle reti generaliste conquistando oltre 6 milioni di telespettatori a puntata. Il pubblico, oltre a rimare letteralmente abbagliato dalla bellezza dei luoghi, scelti grazie ad un lavoro certosino del location manager Ivan Ferrandes e alla Trapani Film Commission, ha immediatamente trovato empatia con i personaggi: il dective per caso Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, la bella Suleima, ossia Ester Pantano, e Piccionello, il simpatico attore Domenico Centamore. E siamo certi che in tanti, anche questa sera, saranno davanti alla tv per seguire la nuova puntata dal titolo “E’ solo un gioco”.