mercoledì, Ottobre 16, 2024
19.8 C
Trapani
HomeAttualitàPetrosino, ritorna la Sacra Rappresentazione della Via Crucis

Petrosino, ritorna la Sacra Rappresentazione della Via Crucis

Petrosino si prepara ad accogliere il ritorno della Sacra Rappresentazione della Via Crucis in occasione della Domenica delle Palme, il prossimo 24 marzo 2024. Organizzata dall’Associazione Culturale Petros-Sinis con il patrocinio del Comune di Petrosino, l’evento segna la sua prima edizione con un percorso serale illuminato da fiaccole e torce, promettendo un’esperienza suggestiva e coinvolgente. L’emozionante percorso avrà inizio alle ore 19:30 con l’uscita dei figuranti dalla suggestiva cornice della Chiesa Madre “Maria SS delle Grazie”. Da qui, i partecipanti seguiranno un itinerario che attraverserà le strade principali del centro cittadino, offrendo uno spettacolo unico e toccante.

Il percorso prevede tappe significative, tra cui Piazza Maria SS delle Grazie, Viale Francesco De Vita, Viale Giacomo Licari, Piazza della Repubblica, il suggestivo Parco della Pace, Via X luglio, e di nuovo Piazza della Repubblica. Infine, i partecipanti faranno ritorno al punto di partenza, presso la Chiesa Madre “Maria SS delle Grazie”, intorno alle ore 23:00, chiudendo così una serata ricca di emozioni e spiritualità.

La scelta di organizzare la Via Crucis in notturna, con l’ausilio di fiaccole e torce, conferisce un’atmosfera suggestiva e intensa all’evento, permettendo ai partecipanti di immergersi appieno nell’importanza e nel significato di questo antico rito religioso.

L’

Altre notizie