Il ritorno del Trapani Comix, il Festival Mediterraneo della Pop Culture, si avvicina sempre più.
Dopo l’annuncio delle date (la manifestazione, che ogni anno attira appassionati di fumetti, anime, giochi da tavolo, videogiochi e cosplay da tutta Italia, si svolgerà il prossimo 24, 25 e 26 maggio, sempre presso la Villa Margherita a Trapani) è iniziata da ieri la prevendita dei biglietti per la kermesse.
Gli abbonamenti per tutti i tre giorni e i ticket giornalieri potranno essere acquistato sul sito ufficiale del Trapani Comix o nei vari rivenditori in provincia di Trapani e Palermo.
Tante le novità che saranno annunciate, giorno dopo giorno, attraverso i social della manifestazione. Il cuore della fiera sarà rappresentato dall’area destinata ai comics, dove gli editori di fumetti e libri di narrativa, di genere e illustrati saranno presenti con i loro stand espositivi ma non mancheranno neanche i videogiochi, a cui sarà riservata un’arena Esports con console e postazioni gioco per tutti i gusti.
Numerose le soprese in arrivo per questa edizione: nuove aree tematiche e tantissimi ospiti pronti ad abbracciare il pubblico del Trapani Comix&Games.
«Per noi questo è un anno molto speciale: è la nostra quinta edizione e ci teniamo ancora di più che tutto possa essere speciale – affermano i Nerd Attack – . Stiamo lavorando giorno e notte per regalare alla provincia un evento mai visto: saranno tre giorni e tre notti di spettacoli, esibizioni, talk, cultura e divertimento».
Trapani Comix fa parte di RIFF, la Rete nazionale costituita dai Festival italiani di Fumetto che hanno come obiettivo la valorizzazione della nona arte in ogni sua declinazione.