Dramma a Petrosino, donna aggredita e uccisa dal suo cane

Avrebbe occupato abusivamente un alloggio popolare che era stato assegnato ad una donna e alla figlia minorenne. Un pregiudicato marsalese è stato arrestato dalla polizia nell'ambito di un'attività per contrastare il fenomeno degli immobili dello Iacp occupati da persone che non hanno alcun titolo. Attività che ha interessato il quartiere Amabilina, a Marsala.

Non ha avuto scampo Erina Licari, 62 anni, vittima di un violento attacco da parte del suo cane. La tragedia si è consumata ieri sera nel garage attiguo all’abitazione della vittima, situata tra via Trapani e viale Mediterraneo, nei pressi dello stadio comunale.

Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata improvvisamente assalita dall’animale, un meticcio di grossa taglia, che l’ha azzannata ripetutamente. Il marito dopo essere rincasato ha fatto la terribile scoperta ed ha subito dato l’allarme. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per Erina Licari non c’era più nulla da fare: le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali.

Sul caso indaga la polizia, sotto il coordinamento della Procura di Marsala, per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e comprendere le cause dell’aggressione.