Marsala: in manette due giovani accusati di rapina aggravata

Vittima un ventenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata. L'aggressione è avvenuta nel quartiere Sappusi, a Marsala

Due giovani di origini tunisine sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Marsala con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Entrambi sono accusati di aver preso parte all’aggressione subita lo scorso 15 aprile da una coppia di giovani in piazza Marconi. I responsabili erano in quattro, tutti extracomunitari.

Due vennero arrestati in flagranza di reato, gli altri due sono stati individuati grazie alla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze raccolte. Uno dei due tunisini arrestati oggi, è ritenuto responsabile di un’altra rapina messa a segno nel settembre del 2024 presso un parco giochi per bambini, nei pressi del minigolf del Lungomare Boeo.

In quell’occasione il giovane, a bordo di un monopattino elettrico, si sarebbe scagliato contro una donna minacciandola con un coltello e sputandole addosso per strapparle lo smartphone dalle mani. In passato era stato denunciato per un’aggressione con arma da taglio subita da un giovane nel mese di gennaio e si trovava agli arresti domiciliari, dove stava scontando una pena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quando partecipò alla rapina del mese di aprile.