domenica, Luglio 14, 2024
21.1 C
Trapani
HomeCronacaEgadi, stop alle auto dei non residenti

Egadi, stop alle auto dei non residenti

Alle Egadi è scattato l’embargo. E’, infatti, entrato in vigore il divieto di sbarco per i veicoli dei non residenti a Favignana, Levanzo e Marettimo. La Polizia Locale ha già avviato una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme. 

“Il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è finalizzato a limitare durante la stagione estiva l’accesso di veicoli nel nostro arcipelago”, spiega il comandante della Polizia Locale Libero Giuseppe Carbone“Un afflusso elevato comporterebbe seri problemi di viabilità. In collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza abbiamo avviato nei giorni scorsi dei controlli al porto di Favignana al fine di verificare il rispetto delle norme. Diversi veicoli e relativi conducenti sono stati controllati senza riscontrare alcuna infrazione. I controlli saranno estesi nei prossimi giorni anche alle isole di Levanzo e Marettimo e proseguiranno per tutta l’estate”. 

“Questo provvedimento è essenziale per la preservazione dell’equilibrio ambientale e della qualità della vita nelle nostre isole”, dice il sindaco Francesco Forgione“Confidiamo nella collaborazione degli automobilisti e di tutti coloro che scelgono di visitare le Egadi, per garantire una viabilità sostenibile e sicura per tutti”.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie