18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportTrapani calcio, mercato in fermento

Trapani calcio, mercato in fermento

Prosegue senza sosta il mercato del Trapani in entrata. Lunedì prenderà il via ufficialmente la prima parte del ritiro precampionato e il Ds Chiavaro sta lavorando alacremente per allestire al meglio la rosa a disposizione di mister Torrisi. Gli ultimi in ordine di arrivo sono il difensore Fabrizio Carboni, il centrocampista Pietro Santapaola e il portiere Misseri.
Carboni, nato il 3 Marzo 1993, vanta più di 100 presenze in Serie D dove arriva da cinque campionati vinti consecutivamente, nell’ordine: Gozzano, Lecco, Foggia, ancora Gozzano e Rimini. Il neo centrale granata conta gettoni anche tra i professionisti, in Serie C. Santapaola, invece, è cresciuto nel settore giovanile del Catania, a soli 15 anni debutta in Serie D con l’FC Messina nel 2019. Licata, Primavera del Cosenza, Acireale, Gavorrano e San Luca le altre squadre dove ha militato. Classe 2003, 19 anni il prossimo 5 Novembre, Santapaola è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo

Il Trapani ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo anche del portiere Giuseppe Misseri. Si tratta di un giocatore cresciuto nel Calcio Sicilia e passato al Palermo nel 2019. Nelle ultime due stagioni, sempre con la società rosanero, ha difeso i pali nel campionato Primavera 3. Trapani è la sua prima avventura tra i grandi.
«Sono felice ed onorato di indossare la maglia di una piazza importante come è Trapani. Arrivo con tanta voglia ed entusiasmo: non vedo l’ora di scendere in campo e giocare coi colori granata addosso».

Nei giorni scorsi, invece, era arrivata la conferma dell’attaccante Antonino Musso.Cresciuto nel settore giovanile trapanese, l’attaccante classe 1999, lo scorso anno era tornato a Trapani realizzando 9 gol in 37 presenze stagionali. Troina, Salernitana, Paganese e Bisceglie le altre squadre dove ha militato nel corso della sua carriera. Musso è pronto a ripartire: «Sono felicissimo ed onoratissimo di indossare nuovamente la maglia granata. Per me è un motivo di orgoglio e soddisfazione lottare per questi colori; mi auguro il meglio per questo nuovo anno alle porte. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni».

- Advertisment -

Altre notizie