Ieri è stato consegnato al comune di Trapani il certificato di collaudo tecnico amministrativo del pattinodromo, l’impianto sportivo tra le vie Salvatore Calvino e Segesta. I lavori di riqualificazione svolti dalla ditta incaricata sono stati ultimati e l’impianto si prepara a riaprire le sue porte a sportivi ed appassionati. Prossimo passo sarà la sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Trapani e la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

“Dopo lunga attesa, con un iter burocratico complicatissimo che ci ha visti artefici del recupero di un finanziamento che era dato per perso, siamo finalmente giunti al collaudo della struttura – dichiarano il Sindaco di Trapani Tranchida e l’Assessore allo Sport Abbruscato – e con la sigla prossima dell’intesa con la Federazione Nazionale, saranno le rotelle a correre al posto delle polemiche. Per la nostra amministrazione, rimangono punti fermi sia la fruizione dell’impianto in maniera plurale che la sicurezza dell’infrastruttura, profondamente migliorata grazie ai lavori di manutenzione”.

Altra notizia sul fronte dell’impiantistica sportiva: acquisiti i finanziamenti per circa 2 milioni di euro per la Palestra Pinco (Lungomare Dante Alighieri) e per l’efficientamento energetico della piscina comunale di Via Tenente Alberti, che a breve riaprirà alla pubblica fruizione.