giovedì, Dicembre 5, 2024
11.1 C
Trapani
HomeAttualitàNoi Bene Comune

Noi Bene Comune

L’Associazione Co.Tu.LeVi. ODV (Contro Tutte le Violenze) ha organizzato per il terzo anno consecutivo la manifestazione “Noi Bene Comune” al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente.
Quattro gli Istituti scolastici coinvolti: G.G. Ciaccio Montalto, Nunzio Nasi, Bassi Catalano ed Ignazio e Vincenzo Florio.
Nel corso dell’evento, i volontari e gli studenti hanno intrapreso numerose attività volte alla valorizzazione degli spazi verdi scolastici, dalla piantumazione di nuovi alberi al ripristino dei luoghi.
Le attività descritte rientrano nella programmazione di Animazione Territoriale del CeSVoP e sono state sostenute dalla partnership con il Kiwanis Club che ha contribuito alla piantumazione di ben 9 alberi presso le scuole coinvolte.
Presenti alla manifestazione la presidente dell’ODV Co.Tu.LeVi., Aurora Ranno, l’assessore del comune di Trapani Emanuele Barbara, la Presidente del Kiwanis Club, Sabrina Braschi e la Responsabile del CeSVoP per la Provincia di Trapani, Rossella D’Angelo.
Dalla voce dei bambini e dei ragazzi un solo e chiaro messaggio: un convinto richiamo alla tutela dei beni comuni patrimonio di tutti e di ciascuno. Di seguito la dichiarazione della presidente della Cotulevi Aurora Ranno: “Ringrazio il CESVOP nella persona di Rossella D’Angelo, l’Amministrazione comunale di Trapani e tutti i Dirigenti scolastici per l’impegno profuso nel rendere possibile questa lodevole iniziativa; il Nostro verde bene in comune vuole, infatti, sensibilizzare la società civile non soltanto sulla valorizzazione dei nostri spazi e sul rispetto dei beni pubblici quali beni condivisi e comuni, ma anche sul rispetto dell’ambiente e della vita”.

Altre notizie