Domenico “Mimmo” Greco, specialista in endocrinologia e malattie del ricambio, dirigente medico presso l’ASP di Trapani, è stato eletto presidente della sezione siciliana dell’Associazione dei Medici Diabetologi. Carica che reggerà per un biennio fino al prossimo congresso degli specialisti diabetologi.

Un incarico prestigioso che rende onore non solo al medico trapanese ma anche alla sanità pubblica, considerato che, di solito, a questi incarichi vengono chiamati per lo più cattedratici e docenti universitari.

Un momento del congresso presso l’Astoria Palace di Palermo

Il dott. Domenico Greco, che lavora presso l’Unità Operativa Complessa di Diabetologia e Malattie del Ricambio dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, ha al suo attivo decine di pubblicazioni scientifiche e nella sua attività ed stato Assistente in formazione presso la scuola di specializzazione in “Endocrinologia e Malattie del Ricambio” della Cattedra di Endocrinologia – al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo.

“Spero – ha commentato il neo presidente della AMD – di portare un contributo positivo alla crescita della Diabetologia Siciliana e di continuare a tenere alto il buon nome della provincia di Trapani in questo campo». Greco ha augurato buon lavoro al consiglio direttivo che lo affiancherà ed auspicato la collaborazione dei tanti medici diabetologi.

Il dott. Greco con i colleghi del direttivo AMD Sicilia