Entello Volley, KO al tie break in Serie C maschile

Cantieri Elewatt Entello Volley foto Joe Pappalardo

Successo invece per la formazione femminile in Serie D femminile

Sorrisi a metà in casa Entello Volley. I ragazzi di Piervito Vulpetti della Cantieri Elewatt Entello Erice hanno perso nella terza giornata del campionato di Serie C maschile contro il Trinisi. Alla palestra “Pagoto” i padroni di casa hanno ottenuto un solo punto cedendo al tie-break. Non una buona partenza quella degli ericini che però si aggiudicano il primo set riuscendo piano piano a prendere le giuste misure. Nel secondo e terzo set tutto però si vanifica. I padroni di casa, nel quarto parziale, hanno ridotto gli errori mostrando orgoglio nella parte finale del set portandolo a casa. Nel quinto e ultimo set sono stati gli ospiti a condurre il gioco e a portare meritamente la vittoria a casa.

«È stata una partita caratterizzata da tanti errori, anche troppi» – dice coach Piervito Vulpetti, analizzando il gioco espresso dai suoi ragazzi in campo. «Partita strana quella con Trinisi, nonostante quest’ ultima si presenti ad Erice con una formazione rimaneggiata e con poca panchina, riesce ad ottenere meritatamente la vittoria. Ora testa al prossimo impegno, il derby trapanese sabato prossimo a Mazara, contro gli amici dell’Essepiauto».

L’UnipolSai-Strazzera ha vinto contro la Capacense nella seconda gara di serie D femminile con un netto 3-0. 19-25; 20-25; 20-25 i parziali. Ancora una gara fuori dalle mura amiche per le ragazze dell’UnipolSai-Strazzera, che hanno affrontato la giovane e quotata squadra della Capacense a viso aperto, consapevoli che sarebbe stata una gara impegnativa e piena di insidie. Nonostante la non perfetta condizione fisica di alcune atlete, le ragazze dell’Entello hanno condotto il match fin dalle prime battute di gioco, vincendo i 3 set in assoluta tranquillità.

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

U14b   Europea Volley vs Erice Entello                    0-3 (17-25 / 16-25 / 22-25)

U16F    Actor Polis Volley vs Erice Entello                3-2 (25-23 / 19-25 / 21-25 / 25-18 / 15-10)

U17     VCS Mazara vs Carni e Sfizi Entello              0-3 (19-25 / 20-25 / 23-25)

U19     Carni e Sfizi Entello vs Pol Lbertas Partanna            3-0 (25-21 / 25-21 / 25-19)