giovedì, Dicembre 5, 2024
11.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, alloggi per le categorie fragili: ecco come candidarsi

Trapani, alloggi per le categorie fragili: ecco come candidarsi

Pubblicato il bando del Comune di Trapani per assegnare dieci alloggi a persone meno abbienti. Si tratta di appartamenti di diversa superficie che si trovano nel Borgo Rurale “Livio Bassi” ad Ummari, che appartengono al patrimonio immobiliare comunale e sono stati riqualificati dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani con le risorse del Piano operativo Fesr Sicilia 2014/2020.

Al bando possono partecipare i residenti nel comune di Trapani: nuclei familiari a basso reddito, anziani in condizioni di disagio e giovani coppie a basso reddito.

Requisito fondamentale, inoltre, è avere un nucleo familiare anagrafico con massimo cinque persone.
Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, devono essere inviate entro il 22 dicembre 2023.

Sarà possibile consegnare a mano (o con posta raccomandata) all’Ufficio protocollo del Comune di Trapani – Servizi Sociali, sito in via Teocrito 1 ma anche con posta elettronica certificata all’indirizzo servizi.sociali@pec.comune.trapani.it.
La documentazione deve essere inserita in una busta chiusa con la dicitura “Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile siti in Trapani – Borgo Livio Bassi – Ummari”.
«Si tratta di un’opportunità per le persone in difficoltà di accedere a una soluzione abitativa dignitosa e conveniente, in un contesto rurale e sostenibile – commentano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Virzì – . Il Comune di Trapani intende favorire l’inclusione sociale e la qualità della vita dei suoi cittadini oltre al ripopolamento di un borgo agricolo della nostra città».

Altre notizie