Il Concerto di Natale dell’orchestra e del coro della scuola Nunzio Nasi

di Mario Torrente

Ieri sera, nella Basilica dell’Annunziata, a Trapani, si è tenuto concerto di Natale dell’orchestra e del coro della scuola Nunzio Nasi. Diversi i brani che saranno eseguiti dagli studenti dell’istituto comprensivo, a partire da quelli a tema natalizio e non solo, che hanno letteralmente incantato il pubblico presente

E’ stato un Concerto di Natale davvero carico di emozioni dove gli studenti della scuola Nunzio Nasi hanno dimostrato la loro bravura. L’impegno, la costanza e tutte le ore ed ore passate davanti agli spartiti a provare brani e canzoni ha portato ieri sera ad un momento musicale che ha letteralmente incantato le oltre mille persone presenti. La Basilica dell’Annunziata di Trapani era stracolma come non mai. Ed i talenti dell’orchestra e del coro della Nunzio Nasi, guidati dai loro docenti, hanno conquistato tanti applausi e complimenti. Davvero strameritati. Un momento importante che rappresenta il fiore all’occhiello di un intero istituto.

Presenti al concerto anche il sindaco di Trapani Tranchida ed il vescovo Fragnelli, che si sono complimentati con gli studenti e con l’intero corpo docente, a partire da quello dell’indirizzo musicale, che in questi anni è andato crescendo sempre più, affermandosi in diversi concorsi e vincendo dei premi.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRIGENTE IGNAZIO MONTICCIOLO