La gara è segnata in rosso sul calendario: domani, lunedì 23 dicembre, la Trapani Shark scenderà in campo contro l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina. Jasmin Repesa è carico e lo dimostrano le sue parole durante la conferenza stampa prepartita.
“Le emozioni e le sensazioni sono quelle di ogni partita. L’Olimpia Milano è tra le squadre più forti d’Europa. Per noi è una sfida veramente importante per vedere il nostro livello” ha affermato Repesa.
“Milano prima di questa settimana ha avuto sei vittorie di fila in Eurolega. Contro il Bayern Monaco – aggiunge il coach granata – hanno perso con grande sfortuna. Mi è sembrata la nostra partita contro la Virtus Bologna. Milano era riuscita a rimontare, ma alla fine con gli errori hanno perso. Non faccio paragoni con le altre squadre, dobbiamo guardare a noi stessi”.
“Giocare contro Milano per me – continua Repesa – , giocatori e una società neopromossa e giovane da una parte è un privilegio, ma anche una sfida importante. Fare un passo in avanti in una vetrina così importante, come quella di giocare al Forum, è una soddisfazione ed anche una possibilità per fare vedere che siamo sulla strada giusta. I margini di miglioramento sono ampi e andiamo avanti step by step”.
“Siamo in un periodo in cui le emozioni sono ad altissimo livello – commenta l’allenatore – . Contro Trento è stato bello vincere, ma da martedì ci siamo messi al lavoro per migliorare ciò che non è andato bene. C’è tanto da lavorare per arrivare al livello dove noi vogliamo essere”.
Riguardo i problemi a rimbalzo, Repesa è chiaro: “I rimbalzi sono un concetto di squadra. Gli esterni devono fare il tagliafuori. Abbiamo fatto progressi incredibili in una parte di gioco dove siamo migliorati tanto. Alibegovic, ad esempio, ha migliorato i propri numeri in tal senso, con molta più presenza a rimbalzo”.
Francesco Tarantino