lunedì, Gennaio 20, 2025
10.1 C
Trapani
HomePoliticaFavignana, Vaccaro spiega le dimissioni

Favignana, Vaccaro spiega le dimissioni

Dice e non dice, Vito Vaccaro. Da ieri non è più il vicesindaco delle Egadi e nemmeno assessore. Rimane in consiglio comunale ma fa intendere che potrebbe anche dimettersi dall’assemblea consiliare.
Ecco la sua dichiarazione: “È stata comunicata oggi dal sindaco, in consiglio comunale del Comune di Favignana – Isole Egadi, la mia nota di dimissioni da assessore e vice sindaco . Adesso che c’è l’ufficialità posso comunicarlo a tutti .
Le motivazioni sono personali ma non nascondo l’amarezza e la delusione per tante situazioni. Sono stati per me due anni difficili e piene di esperienze . Credo di aver ottemperato sempre ai miei obblighi istituzionali con il massimo rispetto per tutti.
Mantengo, non so ancora per quanto , la carica di consigliere comunale .
Ringrazio e chiedo scusa a quanti mi hanno supportato e sopportato. Prima fra tutti alla mia Famiglia; a Tutti gli impiegati del comune e alle tante persone che nelle tre isole di Favignana, Levanzo e Marettimo mi stanno dimostrando affetto e solidarietà; ringrazio il sindaco, tutti gli assessori e tutti i consiglieri.
Per quanto mi sarà possibile, lotterò sempre CONTRO la malafede , l’arroganza, la prepotenza, la menzogna, per cercare di dimostrare che non è vero che ” l’hanno sempre vinta loro”. Le persone per bene , anche se con più sacrifici e lentamente, hanno sempre la meglio . E di certo sono in pace con la propria coscienza come lo sono io.
Io ritorno a fare le cose che da sempre mi hanno appassionato e che mi hanno dato più soddisfazioni.
Buona continuazione a tutti…”

Altre notizie