Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura, a far luce sul decesso di un 59enne rinvenuto privo di vita nella sua abitazione di via Aurelio Saffi, a Marsala. Le cause sembrerebbero naturali, ma l’autorità giudiziaria vuole vederci chiaro e fugare ogni dubbio sulle circostanze della morte.
Ad insospettire gli inquirenti sono stati alcuni ematomi che l’uomo presentava sulle gambe. Il cadavere è stato rinvenuto lo scorso giovedì pomeriggio, dopo l’allarme lanciato dalla zia, che vive nello stesso stabile del 59enne. Non avendo più notizie del nipote, la donna, insieme con altri parenti, ha forzato la porta dell’appartamento, facendo la macabra scoperta: l’uomo giaceva a terra, indossando una felpa e senza pantaloni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un’ambulanza del 118 e il medico legale. L’ipotesi più accreditata è che l’uomo, colto da un malore, non sia riuscito a chiedere aiuto, accasciandosi sul pavimento. La magistratura, tuttavia, ha disposto l’autopsia per accertare le effettive cause del decesso.