Il Municipio ha ospitato la prima discussione di tesi in teleconferenza di una cittadina pacecota.
Roberta Parrinello, è stata proclamata dottore magistrale in Scienze dello Sport, a conclusione del corso di laurea di Scienze motorie per la prevenzione e la salute dell’Università di Urbino. La proclamazione è avvenuta nella stanza del Sindaco, dove si è svolta anche la relazione in videoconferenza della tesi su «Adattamenti cardiaci nell’esercizio fisico». Non è la prima discussione di laurea in teleconferenza: tutti i Rettori nel Paese hanno deciso di non fermare le attività accademiche dirottandole sulla comunicazione on line; è però la prima volta per Paceco e per il palazzo municipale, divenuta per necessità sede istituzionale oltre che dell’amministrazione, di una università italiana.


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)



















