È stato espulso dal territorio italiano il cittadino gambiano protagonista di un grave episodio di violenza avvenuto nei giorni scorsi a Petrosino. L’uomo avrebbe terrorizzato una famiglia di Marsala scagliando numerose pietre contro l’auto sulla quale viaggiavano marito, moglie e il figlio minorenne.
Dopo l’aggressione, avvenuta in via Marsala, il conducente del veicolo è riuscito ad allontanarsi e ha prontamente richiesto l’intervento della polizia, fornendo una dettagliata descrizione dell’aggressore. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare l’uomo poco dopo.
Al momento dell’identificazione si sono registrati attimi di tensione. Il cittadino gambiano era sprovvisto di documenti, ha opposto resistenza al controllo e ha tentato sia la fuga che di colpire i poliziotti con un bastone. Una volta bloccato, è stato condotto al commissariato per ulteriori accertamenti.
Attraverso i rilievi fotodattiloscopici e la consultazione delle banche dati, è emerso che l’uomo si era introdotto illegalmente in Italia ed era già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza commessi nelle zone di Petrosino e Strasatti.