martedì, Luglio 23, 2024
28.1 C
Trapani
HomeCronacaL’incidente che ha portato alla morte di un bambino di 16 mesi...

L’incidente che ha portato alla morte di un bambino di 16 mesi e di una ragazza di 20 anni

Una tragica notte ha segnato la fine di due vite dopo una serata trascorsa in un pub di Palermo. Selma El Mouakit, 20 anni, e il piccolo Abd Rahim Gharsallah, di soli 16 mesi, non sono riusciti a tornare a casa a San Giuseppe Jato a causa di un incidente stradale mortale. La madre del bambino, 23enne alla guida della Fiat Punto coinvolta nell’incidente sulla Palermo-Sciacca, è gravemente ferita e attualmente ricoverata in prognosi riservata al Civico. Un’altra ragazza di 21 anni, passeggera dell’auto, è stata trasportata in ospedale in condizioni meno gravi.

Selma El Mouakit e Abd Rahim Gharsallah erano zia e nipote rispettivamente, con la ragazza al volante dell’auto che era la madre del bambino deceduto. L’impatto è stato così violento che entrambe le vittime sono state sbalzate fuori dall’auto, attraversando il parabrezza. I soccorritori li hanno trovati fuori dall’abitacolo, come confermato dai primi rilievi dell’incidente avvenuto vicino allo svincolo per Giacalone, in territorio di Monreale.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Monreale e della stazione di Pioppo. Sono molti i dettagli da chiarire, incluso il sospetto che la madre del bambino avesse un tasso alcolemico superiore al consentito. Nonostante la passeggera anteriore avesse allacciato la cintura di sicurezza con il bambino sulle gambe, purtroppo non è stato sufficiente a evitare la tragedia.

Serena Giacalone

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie