Blitz dei Carabinieri di Marsala contro i parcheggiatori abusivi che da tempo vessano gli automobilisti, spesso costretti a pagare per evitare problemi.
Due uomini, rispettivamente di 49 e 43 anni, sono stati denunciati per aver esercitato illegalmente l’attività di posteggiatore, nonostante fossero recidivi. In particolare, uno dei due ha violato un Daspo urbano a cui era già sottoposto. Per un altro abusivo è scattato il divieto di dimora.
I controlli, intensificati nel fine settimana, hanno riguardato anche la circolazione stradale, in linea con quanto stabilito durante l’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi in Prefettura.
Durante i posti di blocco dislocati in diversi punti della città, i militari dell’Arma hanno denunciato: un 27enne straniero per ricettazione, sorpreso a bordo di un monopattino elettrico risultato rubato; due 27enni, anch’essi stranieri, trovati in possesso di 42 pasticche di ecstasy e 15 grammi di hashish. Uno dei due aveva con sé anche un coltello a serramanico. Un 37enne marsalese è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.