Trapani, al via i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù

Sono iniziati i festeggiamenti solenni in onore del Sacro Cuore di Gesù a Trapani, nella centralissima via G.B. Fardella.

Sono iniziati i festeggiamenti solenni in onore del Sacro Cuore di Gesù a Trapani, nella centralissima via G.B. Fardella.

I festeggiamenti chiuderanno l’anno giubilare del Sacro Cuore, iniziati lo scorso anno, in occasione del 350mo anniversario dell’apparizione del Sacro Cuore a Santa Margherita Maria.
Dopo la Celebrazione si è svolta la Scinnuta della Statua e quindi la consacrazione al Cuore di Gesù di tutta la città di Trapani. A seguire c’è stata la scopertura della targa commemorativa del giubileo che resterà a perenne ricordo. Quindi la serata si è conclusa con la degustazione e il Teatro sotto le stelle.
I festeggiamenti religiosi continueranno con importanti Giornate Giubilari per lucrare l’indulgenza plenaria fino a giovedì 26, quando nel giubileo delle famiglie saranno consacrate tutte le famiglie al Cuore di Gesù.
Mercoledì un’altra serata di degustazione e Teatro sotto le stelle. Mentre giovedì una serata ricca di giochi e di tanto divertimento.
I festeggiamenti si concluderanno Venerdì 27 giugno con la solenne Celebrazione alle ore 18 nel cortile dietro la Chiesa e quindi la processione del simulacro del Sacro Cuore per le vie della parrocchia. Intorno alle ore 21,30 i Giochi d’artificio sul terrazzo della Chiesa.