Momenti di tensione ieri sera in piazza della Repubblica a Marsala. Un venticinquenne, di origini nordafricane, dopo aver messo a segno una rapina all’interno di un esercizio commerciale ha minacciato di aggredire gli agenti della Municipale, intervenuti per una rissa, brandendo due bottiglie di vetro che ha ripetutamente sbattuto contro l’auto di servizio, mandando in frantumi il parabrezza e lesionando il lunotto posteriore.
Subito dopo il giovane è fuggito gridando e seminando il panico tra i presenti. Allertato il Comando e i Carabinieri, sono giunte altre pattuglie delle Forze dell’Ordine. Intanto, gli agenti hanno ricostruito i fatti grazie alla testimonianza di un operatore commerciale del Bangladesh che ha affermato di essere stato rapinato dal nordafricano in fuga e che lo stesso era in compagnia di un altro connazionale.
All’arrivo dei poliziotti, intervenuti per la rapina, l’amico del fuggitivo è stato fermato. Il venticinquenne è stato rintracciato in via Abele Damiani e condotto al Comando di via Del Giudice. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti ai mezzi, e – grazie alla testimonianza del commerciante – per rapina.