Il sogno di Valeria e del suo papà Luciano si è finalmente realizzato. Ieri sera, in anteprima nazionale, è stato proiettato il docufilm che racconta la storia della leonessa farfalla che ha combattuto la battaglia contro la leucemia per ben due volte, risultando sempre vincitrice.
Il docufilm, che è stato girato tra Trapani e Verona (dove oggi Valeria vive e lavora), vede la regia del trapanese Enrico Pollari che ha firmato anche la produzione e la composizione delle musiche.
Pollari, con il suo docufilm, ha portato a casa un grande risultato e ha ottenuto l’acclamazione del pubblico trapanese che ha accolto con estrema commozione la storia di Valeria, della sua famiglia e di tutti gli eroi che, ognuno a modo proprio, hanno salvato la vita della giovane trapanese.
Adesso si punta più in alto: nelle prossime settimane il docufilm sarà proiettato a Verona e a Firenze ma si sta cercando di pubblicizzarlo il più possibile per renderlo fruibile a tutto il pubblico, così da sensibilizzare la donazione del midollo osseo, missione che Valeria Favorito ha fatto sua.
ASCOLTA L’INTERVISTA A VALERIA FAVORITO