Trapani, ramo di eritrina si abbatte su un’auto

Un altro crollo. Sempre a Trapani. Questa volta in via dei Ranuncoli. Un ramo di eritrina si è staccato ed è finito su un’auto parcheggiata. Nessun ferito, per fortuna. Ma è già il secondo episodio nel giro di due giorni.
Domenica sera, stessa scena a piazza Vittorio Veneto: anche lì, un ramo caduto, anche lì il solito copione.

Due episodi nel giro di 48 ore, e una sola certezza: il verde pubblico in città è ormai un problema cronico.
Alberi malati, tronchi marci, rami che cedono al primo soffio di vento. Nessuna manutenzione degna di questo nome. Solo interventi d’urgenza, quando va bene.

E dire che piazza Vittorio Veneto non è nuova a questi episodi: il 16 agosto scorso, altro ramo di eritrina schiantato al suolo. Anche lì, per puro caso, nessun passante nel momento del crollo. Ma quanto può durare la fortuna?

La città continua a convivere con un verde trascurato, che invece di abbellire, comincia ora a far paura.