“Il filo rosso che lega disparità di genere e violenza contro le donne, costruiamo insieme la rete antiviolenza” è il tema del confronto che la Cgil di Trapani, e in particolare il Coordinamento donne del sindacato, terrà domani, alle 9:30, nell’Aula magna del Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino”.
A introdurre i lavori, che saranno coordinati dalla giornalista Jana Cardinale, sarà la responsabile del Coordinamento donne della Cgil Francesca Todaro.
A seguire, in programma gli interventi dello psicoterapeuta Antonio Pio Bica, del vice questore della Polizia di Stato Damiano Lupo, della segreteria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri, dell’avvocato del Foro di Trapani Giulio Vulpitta e della responsabile del centro antiviolenza Metamorfosi di Marsala Felicita Tranchida.
Le conclusioni saranno affidate alla segreteria confederale della Cgil Sicilia Gabriella Messina. Nel corso del confronto saranno illustrate le proposte della Cgil per superare le differenze di genere, anche nel mondo del lavoro, e per contrastare le violenze psicologiche e fisiche contro le donne.