Dal 9 al 11 febbraio, dopo un lungo periodo di assenza, l’Unione Maestranze sarà nuovamente al centro dell’attenzione alla BIT di Milano, la grande vetrina internazionale del turismo. Un evento che rappresenta non solo un’opportunità per promuovere le bellezze naturali e culturali della provincia di Trapani, ma anche per valorizzare le tradizioni e la fede che caratterizzano il territorio.
Durante la fiera, una delegazione sarà ospitata all’interno del padiglione dedicato alla Sicilia, sotto la guida del Distretto Turistico e del presidente Rosalia D’Alì. L’obiettivo è quello di mettere in risalto non solo l’offerta turistica, ma anche l’importante indotto economico che il turismo porta con sè.
«La processione dei Misteri non è solamente una processione religiosa, ma è un contenitore che ha anche delle sue particolarità, compresa quella del turismo, che naturalmente serve al nostro territorio. Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra parte di tradizione e di fede, rafforzando l’immagine della Sicilia come meta turistica di eccellenza», ha dichiarato Giovanni D’Aleo, Presidente dell’Unione Maestranze.