Zampata di Stensurd, il derby è del Trapani

Il norvegese decide la partita all'88' condannando Banchieri alla prima sconfitta sulla panchina del Messina

Tre punti importanti. Il Trapani si aggiudica il derby  al “San Filippo” contro il Messina. Decisiva la rete di Abel Stensrud, al suo esordio in campionato con la maglia granata. Una partita tutt’altro che bella e, a giudicare dai numeri di mister Branchieri, c’era da aspettarselo. Poco in attacco ma poche chances da concedere dietro. E’ stato il letimotiv di questa squadra a cui va dato comunque merito per l’attaccamento alla maglia nonostante il caos societario e che al Messina costerà anche qualche punto in classifica. Bravi i granata a provarci fino alla fine, bravo il Trapani a portar via un successo su un campo difficile e che ci si auspica possa far scattare definitivamente la miccia alla luce di un trittico importante di partite come quelle contro Audace Cerignola, Monopoli e Avellino.


Sorpresa Celiento come terzino destro; davanti Ongaro e l’ex Anatriello con Ciuferri alle spalle. Silvestri è il più pericoloso nel primo con un’azione nata da palla inattiva; il mancino del difensore viene respinto quasi sulla linea di porta da Petrucci. Il Trapani cresce nella ripresa con l’ingresso in campo di Piovanello al posto di uno spento Ongaro. L’ex giocatore della Juve Stabia punge centrocampo e difesa avversaria in virtù di un Messina che ha speso tantissimo nei primi 46’. All’84’ Torrente cambia ancora in avanti. Fuori Anatriello e Ciuferri per Daka e Stensrud. Sono loro a confezionare il gol all’88’: l’esterno scuola Lecce mette un pallone teso nell’area piccola e, dopo un iniziale parapiglia, è il norvegese classe 2002 a portare avanti i suoi. Per Stensrud solo pochi minuti nella brutta serata in Coppa Italia contro il Rimini; questa sera si è preso la scena con un gol di rapina. Primo gol con il Trapani, il quinto in stagione. L’ultimo lo aveva segnato esattamente tre mesi fa in un 2-2 tra TOP Oss e Dordrecht. Il Messina termina in dieci per l’espulsione inflitta a Krapikas.
Per mister Torrente si tratta del terzo successo in quattro partite, in mezzo lo 0-0 contro il Sorrento.

IL TABELLINO

MESSINA-TRAPANI 0-1


Messina: Krapikas, Ingrosso (81′  Haveri), Garofalo (69′ De Sena), Gelli, Tordini (57’Dell’Aquila), Gyamfi, Petrucci (57’Pedicillo), Luciani, Crimi, Buchel, Dumbravanu. A disposizione: Meli, Marino, Vicario, Anzelmo, Morichelli, Costantino. All. Banchieri.

Trapani: Ujkaj, Celiento, Anatriello (84′ Stensrud), Segberg (69′ Ciotti), Carraro (91’Ruggiero), Malomo, Toscano, Silvestri, Ciuferri (84′ Daka), Benedetti, Ongaro (46′ Piovanello). A disposizione: Barosi, Salamone, Mulè, Verna, Sciortino, Zappella, Piovanello, Liotti. All. Torrente

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano; assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Marco Colaianni di Bari.  IV ufficiale: Mauro Gangi di Enna.

Reti: 88′ Stensrud

Ammoniti: Silvestri, Segberg, Malomo, Crimi. Espulso: Krapikas
Calci d’angolo: 7-5
Recuperi: 1’ pt e 4’ st.