di Luigi Todaro
Gli Sharks conquistano la vetta della classifica, scrivendo una pagina storica del club. Un risultato frutto non solo di una prestazione straordinaria, ma anche di incastri favorevoli provenienti dagli altri parquet: la Virtus sconfitta a Trieste e Trento battuta da Milano.
Al PalaShark, l’atmosfera è stata incandescente fin dal primo possesso. Contro Brescia è andata in scena una sfida combattuta su ogni pallone, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi. Il match è rimasto in bilico fino all’ultimo istante, tenendo con il fiato sospeso i tifosi. Poi, al suono della sirena, è esplosa l’apoteosi granata: un tripudio di gioia sugli spalti e sul parquet.
Ma la battaglia non si è consumata solo in campo. Le curve trapanese e bresciana hanno dato vita a una sfida parallela di cori, sciarpate e bandiere sventolate. Un vero spettacolo di passione, capace di rendere ancora più speciale una giornata già indimenticabile.
Il Palashark ha anche regalato momenti di commozione con il presidente Valerio Antonini che ha omaggiato Margherita Asta, donandole una maglietta granata. Un gesto simbolico carico di significato.