Trapani. Truffa un’anziana con la tecnica del finto incidente, arrestato un catanese

Un uomo di 34 anni, originario di Catania, è stato arrestato dai carabinieri di Trapani con il supporto dei colleghi etnei per una truffa ai danni di un’anziana. Il malvivente avrebbe raggirato una donna di 77 anni utilizzando la tecnica del “finto incidente stradale”, riuscendo a farsi consegnare 10mila euro.

La vittima era stata contattata telefonicamente da un individuo che si era spacciato per un maresciallo dei carabinieri, informandola di un presunto incidente provocato dalla figlia. Sia il sinistro che il ruolo del maresciallo erano però una messinscena, orchestrata per estorcere denaro all’anziana. Convinta della necessità di coprire spese legali urgenti, la donna ha consegnato la somma richiesta quando il truffatore si è presentato alla sua abitazione.

Dopo essersi resa conto di essere stata ingannata, la 77enne ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato immediate indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a individuare l’auto con cui il malvivente si era allontanato. Il veicolo è stato successivamente intercettato all’uscita autostradale di Gerbini, in provincia di Catania, dove i carabinieri lo hanno bloccato.