14.6 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportAutomobilismo, i vincitori della Monte Bonifato Revival

Automobilismo, i vincitori della Monte Bonifato Revival

Grande successo per la quarta edizione della “MONTE BONIFATO REVIVAL” – Manifestazione turistica-rievocativa non competitiva – organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca “F. Sartarelli” con il Patrocinio del Comune di Alcamo.
Nella mattinata di domenica 22 maggio 2022 si sono ritrovati ben 85 equipaggi con vetture di particolare rarità e valore storico-collezionistico. La Manifestazione, nonostante l’elevato numero di partecipanti, si è svolta regolarmente rispettando i tempi previsti per lo svolgimento delle tre sfilate rievocative sui tornanti del Monte Bonifato, una volta scenario della storica cronoscalata.
La giuria di esperti composta dal Presidente del Club Auto e Moto d’epoca “F.Sartarelli” Alberto Santoro, dal Vice-presidente Salvatore Mustazza, dal Consigliere nonché Direttore di Manifestazione Carlo Incammisa e dai Consiglieri Paolo Naso e Salvatore Ingardia ha attribuito i premi d’onore alle sei categorie di vetture:
Categoria Utilitaria: Fiat Giannini 590 Vallelunga del 1969 Categoria Coupè: Dino 246 GT del 1971
Categoria Spider: Fiat 1100 del 1948 Categoria Barchetta: Fiat 500c barchetta del 1953 Categoria Competizione: Alpine 110 del 1972
Categoria Berlina: Alfa Romeo 1750 Berlina del 1969

La Porsche 356 Speedster del 1955 si è aggiudicata il prestigioso premi “BEST OF SHOW” 2022 come auto più rappresentativa, per sportività e rarità del veicolo, di questa edizione della Monte Bonifato Revival.

Grande la soddisfazione del Presidente Alberto Santoro:

“Sono soddisfatto dell’ottima riuscita della Manifestazione, in collaborazione con l’Amministrazione locale nella persona del Sindaco Surdi e dell’Assessore Beninati e dell’Assessore Ferro, siamo riusciti ad unire la passione per il motorismo storico con la promozione del territorio e delle sue bellezze naturali. Ringrazio tutta la squadra del Consiglio Direttivo e i tantissimi appassionati che si sono spesi per il Club Sartarelli senza i quali non si sarebbe potuto realizzare tutto ciò.”

- Advertisment -

Altre notizie