Oggi ai Salesiani i festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice

Si sono svolte in questi giorni le celebrazioni in onore di Maria SS. Ausiliatrice ai Salesiani di Trapani.

I festeggiamenti vedranno il culmine questo pomeriggio con la Santa Messa alle ore 18 e a seguire, attorno alle 19, la solenne processione per le vie parrocchiali cittadini. Al termine davanti la chiesa di via Fardella ci saranno le Fontane danzanti.
I festeggiamenti sono iniziati sabato scorso con la cerimonia di vestizione del manto di Maria, ricamato con rose e stelle. Quest’anno, dopo decenni, verrà portata in processione l’antica statua della Madonna Ausiliatrice, situata sopra l’altare maggiore.
Don Salvatore Grignano, parroco della chiesa ex Salesiani, ha voluto dare una svolta culturale, artistica e religiosa alla comunità. Altri appuntamenti in questi giorni sono stati i racconti delle vetrate della chiesa e ieri sera i quadri viventi sui sogni di San Giovanni Bosco.
Maria Ausiliatrice sarà accompagnata in processione dalla banda musicale Città di Paceco. Stamattina il giro festoso dei tamburini Trinacria.

*****

Partecipate al sondaggio online Demopolis – Telesud sulla qualità della vita a Trapani: per rispondere in 3 minuti al questionario cliccate QUI

Con link diretto interattivo: https://trapani.demopolis.info