Tanti visitatori arrivati da tutta la Sicilia per un appuntamento che si conferma tra i più attesi: il Trapani Comics è tornato con una nuova edizione ricca di contenuti. La fiera è un vero e proprio universo a tema, pensato per soddisfare ogni passione.
Dallo spazio Comics, dove incontrare autori e scoprire nuove storie, al settore Games, tra giochi da tavolo, di ruolo e di carte.
E poi la zona Videogames, che ospita tornei, simulatori, showcase e incontri con creator e streamer di primo piano.
Non manca il divertimento per i più piccoli, grazie a uno spazio Kids completamente rinnovato.
Accanto alle novità digitali, spazio anche alla tradizione, con una zona dedicata alla cultura giapponese, che quest’anno si espande fino alla strada davanti Villa Margherita, tra workshop, attività tipiche ed esibizioni. E poi il Cosplay Village, punto di ritrovo per cosplayer professionisti e amatoriali, che animano la fiera con le loro creazioni.
Ma il momento più atteso è arrivato in serata. È bastata la sua voce per far tornare bambini il pubblico presente. Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati, ha infiammato il Trapani Comics & Games con un live show che ha fatto cantare a squarciagola intere generazioni.
Un tuffo nei ricordi, tra Occhi di Gatto e i Puffi, dove ogni nota ha riportato sul palco un frammento d’infanzia.