Favignana, una coppia accoltellata da un 18enne

Un uomo di 47 anni e la sua compagna di 45 sono stati accoltellati a Favignana, nel fine settimana scorso, per cause ancora in fase di accertamento. A colpire la coppia sarebbe stato un ragazzo di 18 anni, successivamente individuato e arrestato dai carabinieri. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.

L’aggressione è avvenuta in circostanze ancora poco chiare. I due feriti, dopo aver ricevuto le prime cure presso il presidio sanitario dell’isola, sono stati trasferiti in elisoccorso all’ospedale di Palermo. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione.

La notizia è emersa solo oggi, dopo che i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto grazie alle testimonianze delle vittime. Il presunto aggressore è stato rintracciato nella sua abitazione: quando i militari hanno fatto irruzione, indossava ancora gli abiti sporchi di sangue. Durante l’intervento, avrebbe anche minacciato il personale sanitario e danneggiato un’ambulanza, colpendola a calci.

Il giovane è stato accusato di lesioni personali aggravate. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini dei carabinieri proseguono per chiarire il movente dell’aggressione.