Fratelli d’Italia in piazza a Erice per chiedere più sicurezza e servizi

Presidio questa mattina organizzato dal Circolo Territoriale di Erice di Fratelli di Italia a Piazza Pertini per chiedere più sicurezza e più servizi. Tesserati, simpatizzanti e gente comune, si sono ritrovati questa mattina al gazebo allestito in piazza Pertini, presente anche l’onorevole Giuseppe Bica e l’onorevole Livio Marrocco, oltre al consigliere comunale Alberto Pollari, fresco di adesione al partito, ed altri suoi colleghi di opposizione che hanno voluto essere presenti per rimarcare come già fatto attraverso varie attività consiliari l’esigenza di dare maggiore attenzione a questa zona del territorio ericino.

L’appello va al prefetto, al questore per chiedere più presenza delle forze dell’ordine ma soprattutto all’amministrazione comunale per avere maggiori servizi. “Servono più pulizia, sistemazione del verde, aumentare lo spazio pedonale e dedicato ai bambini, afferma Leo Torre presidente de circolo di Erice, per aumentare la vivibilità della piazza che di notte ma non solo diventa ricettacolo di spacciatori e brutte persone. Le telecamere sono state un ottimo deterrente ma non bastano”. Un messaggio forte per creare un ambiente sano di questa piazza, dove tanti operatori stanno investendo.

“Questo quartiere gode di un polmone importante come questa piazza che deve diventare il salotto del territorio, afferma Livio Marrocco, serve uno sforzo per tenerlo pulito, ordinato e soprattutto cambiarne il volto. Immaginare una piazza ancora più pedonale con spazi per bambini. Oltre alla presenza maggiore delle forze dell’ordine.” “Le nostre città devono essere più sicure e più attenzionate in termini di servizi al cittadino! Fratelli di Italia a Erice con l’adesione di Alberto Pollari entra ufficialmente in consiglio anche per portare le istanze di questo tipo, evidenziando le problematiche da risolvere”.